Promotori
In collaborazione con
Il progetto ha l’obiettivo di trasferire conoscenze, sia di base che altamente specifiche, attraverso corsi informativi e dimostrazioni sul campo, finalizzati al miglioramento della gestione degli aspetti produttivi, ambientali e sostenibili dell’allevamento avicolo favorendo l’introduzione dell’innovazione tecnologica al fine di ridurre l’uso di farmaci, favorire l’aumento della sostenibilità ambientale ed il benessere animale.
Dal 01/10/2020
al 31/12/2022
Azioni di informazione: i risultati delle recenti ricerche scientifiche e dell’esperienza di campo saranno trasferiti nell’ambito dei 5 incontri previsti per la disseminazione delle nozioni di base e specialistiche.
Azioni dimostrative: saranno sviluppate attività pratiche in campo, presso “aziende pilota”. Sarà dimostrata l’utilità di alcune recenti tecnologie e strumentazioni nel settore produttivo, finalizzate alla razionalizzazione del lavoro in azienda e all’incremento del reddito aziendale.
tel. 0307703053 int 222
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto AVITEC, cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia.
Responsabile del progetto è il Distretto della filiera agricola lombarda, realizzato con la collaborazione dell’Istituto Sperimentale Italiano ‘Lazzaro Spallanzani’.
Rimani aggiornato sulle iniziative del Distretto.