Tecnologie
innovative atte
ad aumentare
la produttività e
la sostenibilità
dell’allevamento
avicolo lombardo:
azioni informative
e dimostrative

Promotori

In collaborazione con

Obiettivi

Il progetto ha l’obiettivo di trasferire conoscenze, sia di base che altamente specifiche, attraverso corsi informativi e dimostrazioni sul campo, finalizzati al miglioramento della gestione degli aspetti produttivi, ambientali e sostenibili dell’allevamento avicolo favorendo l’introduzione dell’innovazione tecnologica al fine di ridurre l’uso di farmaci, favorire l’aumento della sostenibilità ambientale ed il benessere animale.

Destinatari

Allevatori avicoli della Lombardia

Durata

Dal 01/10/2020
al 31/12/2022

Costo

La partecipazione
è gratuita

Attività Previste

Azioni di informazione: i risultati delle recenti ricerche scientifiche e dell’esperienza di campo saranno trasferiti nell’ambito dei 5 incontri previsti per la disseminazione delle nozioni di base e specialistiche.

Azioni dimostrative: saranno sviluppate attività pratiche in campo, presso “aziende pilota”. Sarà dimostrata l’utilità di alcune recenti tecnologie e strumentazioni nel settore produttivo, finalizzate alla razionalizzazione del lavoro in azienda e all’incremento del reddito aziendale.

Per informazioni e iscrizioni scrivi o chiama

tel. 0307703053 int 222

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto AVITEC, cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia.

Responsabile del progetto è il Distretto della filiera agricola lombarda, realizzato con la collaborazione dell’Istituto Sperimentale Italiano ‘Lazzaro Spallanzani’.